Il Pocket Wi Fi è un piccolo router portatile da noleggiare per avere internet illimitato per tutto il vostro viaggio in Giappone.
La comodità di noleggiare il Pocket Wi Fi è sicuramente che è molto leggero da portare nello zaino o in borsa ed ha una lunga autonomia.
Noi lo caricavamo di notte mentre dormivamo e lo portavamo in giro con noi tutto il giorno senza avere paura che si spegnesse.
E’ supportato ogni tipo di apparecchio (iPhone, iPad, gli smartphone Android, i Pc Windows e Mac, le macchine fotografiche e pure le console portatili).
Con questo Wi Fi portatile c’è la possibilità di connettere fino a 10 apparecchi simultaneamente, davvero comodissimo!
In più, insieme all’apparecchio, vengono dati in dotazione un cavo per il caricamento e un power bank, il caricatore di batteria portatile.
Come noleggiare il Pocket Wi Fi?
Noi abbiamo noleggiato il Pocket Wi Fi per tutti i giorni in cui abbiamo soggiornato in Giappone.
Ci siamo affidati al sito di japan-rail-pass.it sia per questo che per i JR Pass!
E’ possibile scegliere la consegna direttamente al vostro hotel il giorno dell’arrivo, molto comodo.
Ma volendo è possibile anche ritirarlo appena arrivati in aeroporto agli sportelli dedicati, ci vuole davvero un attimo e avrete subito linea internet per i vostri apparecchi elettronici.
Se state organizzando un viaggio in Giappone, vi potrebbe anche interessare
Viaggio in Giappone fai da te: info e consigli
Alla fine del vostro viaggio per riconsegnare il Pocket Wi Fi basta utilizzare la busta prepagata che si trova insieme a tutto il kit che si riceve alla consegna.
Si mette il pocket e tutto il resto (caricabatteria ecc.) nella busta e si può spedire in una qualsiasi cassetta della posta sparse in tutto il Giappone.
Ma si può imbucare anche direttamente in aeroporto prima di ripartire, noi abbiamo trovato la cassetta apposita una volta alle casse di uno dei kombini dentro l’aeroporto, la seconda volta davanti ai bagni.
Comunque, quando arriverete in aeroporto fatevi aiutare dal servizio informazioni e vi diranno dove trovare la cassetta più vicina.
12 Maggio 2023 alle 12:17
Fondamentale per un viaggio in Giappone lo consiglio sempre così sei sempre connesso e soprattutto puoi seguire mappe e indicazioni per muoversi ?
12 Maggio 2023 alle 13:30
Assolutamente, per noi è stato davvero essenziale!
12 Maggio 2023 alle 15:04
Ma fighissima questa cosa, te lo consegnano anche a domicilio. Lo terrò presente per un futuro viaggio in Giappone!
15 Maggio 2023 alle 20:21
Questo è l’articolo di cui avevo bisogno. Ho sempre sentito parlare del pocket wifi ma non avevo mai capito come prenotarlo e dove ritirarlo, quindi grazie mille per le utile informazioni!