L’aeroporto di Dublino è un caso unico, si tratta di un aeroporto di grande a soli 10 km dal centro città, con collegamenti molto veloci.
Per questo motivo si può essere nel centro città davvero in pochissimo tempo.
La compagnia con più voli che vanno dall’Italia a Dublino e viceversa è sicuramente la Ryanair e ci vogliono circa tre ore di volo.
In questo articolo vi suggeriamo tutti i trasporti disponibili dall’aeroporto alla città, sperando possa esservi utile.
Shuttle Bus Airlink
La soluzione più comoda e veloce per spostarsi dall’aeroporto al centro di Dublino e viceversa, sono sicuramente gli shuttle bus.
Airlink è lo shuttle bus espresso dall’aeroporto al centro città.
E’ il più usato e il più rapido, ferma in tutti i punti di maggiore interesse come il Trinity College, Temple Bar, Christ Church e la Central Bus Station.
Lo trovate proprio fuori l’aeroporto ed è possibile acquistare i biglietti in contanti direttamente sull’autobus.
Dublino collegamenti con shuttle bus privato: Aircoach
Aircoach invece è una compagnia privata, l’unico shuttle bus che effettua il collegamento fra l’aeroporto di Dublino e il centro 24 ore su 24.
L’autobus passa circa ogni 15/30 minuti in base alla fascia oraria e impiega circa 30 minuti per raggiungere il centro città.
Dublin Bus
La soluzione più economica è invece il Dublin Bus, forse anche il più utilizzato da tutti i visitatori che arrivano all’aeroporto di Dublino.
Ovviamente impiega più tempo rispetto alla linea Express, circa 1 ora per giungere in centro, lo trovate al Terminal degli arrivi dell’aeroporto ogni 10 minuti dall’alba a mezzanotte.
Dublino, collegamenti con i Taxi
Chi invece preferisce essere più comodo può tranquillamente prendere un taxi, che si trovano davanti al terminal T1 e T2, li trovate sempre e a qualunque ora.
1 Giugno 2019 alle 17:08
Aeroporto molto comodo per visitare Dublino, anche se si hanno pochi giorni a disposizione… Grazie per le info!
16 Dicembre 2022 alle 17:36
Si, è un buon aeroporto proprio perchè molto vicino alla città di Dublino, in questo modo si perde poco tempo per il percorso aeroporto-città