Benvenuti nell’oscura e affascinante dimensione di Cross Dark Gate, il primo festival italiano completamente dedicato all’orrore.
Un evento che ha fatto vibrare Marina di Carrara nei giorni del 2 e 3 dicembre 2023.
Questo evento unico nel suo genere si è proposto di immergere gli appassionati e gli amanti dell’horror in un’esperienza avvincente e spaventosamente coinvolgente.
Con spettacoli mozzafiato, artisti di fama internazionale, e una miriade di attività dedicate all’oscurità, il festival ha offerto un viaggio indimenticabile attraverso le terre del terrore.
Preparatevi a varcare la soglia di Cross Dark Gate con noi, dove il brivido e l’emozione si fondono per creare un’atmosfera unica e inquietante.
Noi non potevamo davvero perdercelo, perciò siamo arrivati al Polo Fieristico “Carrara Fiere” e ci siamo immersi completamente in questo mondo!
Cross Dark Gate horror festival a Marina di Carrara
Il CrossDarkGate Horror Festival è il più grande evento dell’horror italiano, del gioco e dell’entertainment. Oltre 15.000 mq di spazi espositivi, con molti espositori, centinaia di eventi, anteprime, ospiti e concerti.
Infatti, durante il CrossDarkGate Horror Festival, c’era un palco concerti all’aperto, posizionato all’esterno del padiglione B.
Qui si sono esibiti Cosplay Horror provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale.
Creature mostruose, misteriosi esseri e artisti hanno dato vita a spettacoli coinvolgenti, installazioni artistiche e performance itineranti di zombie con il coinvolgimento del pubblico presente.
Con il tramonto, il palcoscenico si trasforma per accogliere ogni giorno Tribute Band diverse, capaci di eseguire repertori celebri.
Queste performance musicali hanno offerto al pubblico esperienze sonore uniche, intrattenendolo fino a tarda notte e regalando ai visitatori una varietà di emozioni musicali.
Percorso CrossDArkGate
Il Percorso CrossDarkGate, con i suoi 600 metri di incessante paura, accoglierà molti attori professionisti pronti a dare forma all’incubo peggiore che avete mai avuto.
E’ il più lungo percorso/labirinto horror d’Europa, per gli amatori, per gli appassionati, per tutti quelli che si vogliono mettere alla prova sui percorsi horror.
Il festival ha avuto il privilegio di accogliere alcune celebrità di YouTube, amate soprattutto dal pubblico più giovane, garantendo momenti di puro divertimento ed intrattenimento.
Insomma un evento imperdibile per chi ama l’adrenalina, i brividi e le situazioni a rischio.
Il massimo per gli appassionati, ma adatto anche ad ogni età, dagli adolescenti a gli over settanta.
5 Dicembre 2023 alle 13:42
Per chi come me è appassionato di horror, questo festival è davvero una chicca da non perdere. Mi spiace solo sapere che non riuscirò mai a parteciparvi, visto che mio marito detesta questo genere!
5 Dicembre 2023 alle 16:32
Peccato, perché i pagliacci con la motosega che inseguivano le persone sono molto invitanti! ?
6 Dicembre 2023 alle 16:16
Sapevamo di questo appuntamento a cui avremmo partecipato volentieri, essendo talmente appassionati che quest’anno siamo volati a Orlando per la Horror Night degli Studios, ma purtroppo oltre a un sacco di foto, dagli states abbiamo portato a casa anche il Covid che ci ha costretti in casa e così ce lo siamo perso. Recupereremo l’anno prossimo!
6 Dicembre 2023 alle 16:19
Assolutamente ci vedremo il prossimo anno all’evento, perché merita davvero