Il viaggiatore ha bisogno di prodotti come quelli di Cetaphil per curare la pelle dagli aspetti climatici che trovano sul loro cammino.
Noi abbiamo testato due prodotti per la pelle sensibile del brand Cetaphil, che conoscevamo solo per nome.
Seguiteci per conoscere meglio l’azienda e i nostri consigli su come utilizzare al meglio i suoi prodotti da tenere nel beauty case.
L’azienda a difesa della pelle sensibile
L’azienda Cetaphil nasce nell’anno 1947 negli Stati Uniti, dall’idea di un farmacista nasce il primo prodotto, Cetaphil Detergente Fluido.
La formula di questo prodotto ancora adesso è rimasta invariata dall’originale.
Cetaphil fa parte del gruppo Galderma ed è da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti innovativi pensati per tutta la famiglia.
Infatti tutti i prodotti della linea Cetaphil sono ipoallergenici e formulati specificamente per la pelle di ogni età, soprattutto per quella particolarmente sensibile e irritabile.
Vediamo insieme le particolarità dei due prodotti dell’azienda che abbiamo potuto provare: l’emulsione detergente e la crema idratante.
Cetaphil Emulsione Detergente
Cetaphil Emulsione Detergente è un prodotto specifico per chi soffre di pelle sensibile, secca e intollerante.
Il suo pH infatti è bilanciato per proteggere al meglio la pelle durante la detersione quotidiana, sia per il viso che per il corpo.
E’ una formula senza profumo, senza sapone e non schiumogeno, aiuta anche a mantenere la giusta idratazione della cute.
Rimuove tutte le impurità della pelle, anche il make up, in maniera delicata lasciando la pelle morbida al tatto.
Un prodotto consigliato anche dai migliori dermatologi, essendo sicuro anche per chi soffre di dermatiti, psoriasi oppure eczema.
Noi lo abbiamo trovato unico nel suo genere e abbiamo ritrovato subito la morbidezza sulla pelle secca e sensibile.
Cetaphil Crema Idratante
Cetaphil crema idratante è già nella nostra classifica delle migliori formulazioni per il viso e il corpo.
Ha un effetto lenitivo immediato per le pelli secche e molto secche, non solo per il viso ma anche per mani e corpo.
Senza profumi e lanolina, è una crema che in più aiuta a mantenere la barriera protettiva della pelle anche per tutta la giornata.
Utilizzandola insieme all’emulsione detergente è ottima non solo per la pelle naturalmente secca, ma anche per quella danneggiata da disturbi cutanei come psoriasi, rosacea ed eczema.
Noi abbiamo ricevuto dei piccoli campioni omaggio che sono stati distribuiti agli amici e famigliari, che hanno apprezzato subito tutti i lati positivi del prodotto.
In più è acquistabile in tubetto da 100 ml, perfetta per chi viaggia in aereo, praticamente la crema ideale per i viaggiatori seriali come noi.
Se sei un’azienda e vuoi collaborare con noi, scrivici a saretta@iriseperiplotravel.com
31 Maggio 2022 alle 19:09
Questi prodotti mi interessano molto, la mia pelle è molto sensibile e si irrita con facilità. Da tenere presente sicuramente.
1 Giugno 2022 alle 20:35
Ciao e grazie mille questi prodotti sono davvero molto interessanti
2 Giugno 2022 alle 06:25
Ho avuto il piacere di utilizzare Cetaphil per molti anni, ma nell’ultimo periodo hanno cambiato la formula e non riesco a utilizzarli. Ma è un’azienda molto affidabile!
3 Giugno 2022 alle 18:20
Ciao adoro questa azienda, i suoi prodotti sono molto validi e aiutano in diverse problematiche